Archivi:Disegno di Beatrice este, cerchia di Leonardo da Vinci.jpg

Fail orginal (647 × 1 000 picsel, dimension : 174 KByte, sort MIME: image/jpeg)

Quell fail chì el ven de Wikimedia Commons e 'l po vesser doprad de alter proget. La descrizzion sora la soa pagina de descrizzion del fail l'è mostrada chì de sota.

Somari

Descrizzion
Italiano: Il disegno conservato agli Uffizi col numero 209, eseguito a lapis e acquerello ma ritoccato duramente un po' dappertutto da una mano del XVI secolo, fu identificato da padre Sebastiano Resta (XVII secolo) come ritratto di Beatrice d'Este e attribuito a Leonardo da Vinci. Karl Morgenstern (1813) e altri critici vi notarono somiglianze con la Belle Ferronnière, così anche Dalli Regoli (1985), che ritenne il disegno la copia da un originale perduto di Leonardo e aggiunse una certa somiglianza col busto del Louvre. Lionello Venturi (1925) rifiutò l'attribuzione leonardesca e propose invece il nome di Boccaccio Boccaccino.[1]
[2]
Data ?
Sorgent https://www.pubhist.com/w20528
Autor PubHist

Licenza

Sta qua la xe la fedele riprodussion fotografica de na opera d'arte bidimensional original. L'opera d'arte ritrata la xe 'ntel publico dominio par el seguente motivo:
Public domain

Quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 70 anni o meno.


Devi inserire anche un tag per il pubblico dominio relativo agli Stati Uniti per indicare perché quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti.
La posission uficial tolta da la Wikimedia Foundation xe che le riprodussion de opere d'arte bidimensionài 'ntel publico dominio le sipia anca lore 'ntel pubblico dominio, e chi dise el contrario el rapresenta un assalto al vero concèto de publico dominio ("faithful reproductions of two-dimensional public domain works of art are public domain, and that claims to the contrary represent an assault on the very concept of a public domain"). Par verghe piassè informassion, varda Commons:When to use the PD-Art tag.
Sta riprodussion fotografica la xe de conseguensa da considerarse 'ntel publico dominio. Par piaser, stà tento che a seconda de leggi locali, ridoparar sto contenuto podarìa èssar proibìo o limità in te la to giurisdission. Varda Commons:Reuse of PD-Art photographs.

Note

  1. Francesco Grisolia, Trattenimenti pittorici. I disegni del Codice Resta degli Uffizi, pp. 69-71.
  2. Francesco Malaguzzi Valeri, La corte di Lodovico il Moro: gli artisti Lombardi, vol. 2, Hoepli, 1917, pp. 69-71.

Insegna

Sgionta una spiegazzion curta de cosa l'è che quell fail chì el rapresenta.
Ritratto di Beatrice d'Este, cerchia di Leonardo da Vinci, n. 209, Galleria degli Uffizi, Firenze

Element rapresentad in quell fail chì

representa

disègn Emiliano-Romagnolo

Cronologia de l'archivi

Schiscia in su un grup data/ora per vedè l'archivi com 'a l'è che l'era in quell moment là

Data/OraMiniaduraGrandezzaUtentComent
corent14:51, 5 avr 2022Miniadura de la version di 14:51, 5 avr 2022647 × 1 000 (174 KByte)BeaestUploaded a work by PubHist from https://www.pubhist.com/w20528 with UploadWizard

Quell fail chì l'è doprad de la pagina chichinscì:

Utilizazzion global di fail

Anca questi Wiki chì a dopren quell fail chì:

Metadat